---------------------------------------{-ÁREAS DE TRABAJO-}-------------------------------------

.-SÍNDROME BRAQUICEFÁLICO
Haz clic en uno de los temas de arriba para acceder a toda la información


ARTICOLI IN ITALIANO (BETA )

Due bulldog sono stati operati per sindrome del brachicefalo con laser di CO2

In questa settimana abbiamo operato due bulldog , Brutus e Boro con Sindrome del Brachicefalo , referiti dalla collega Marta Calabuig della clinica veterinaria Salut Animal (Valencia)


Brutus presentava un colasso laringeo di grado II  e sindrome del brachicefalo moderata e quindi riusciva a respirare abbastanza bene grazie ad una trachea di diametro quasi normale.
INDICE TRAQUEAL BORO

É stata eseguita la plastia laringea sopra il pallato molle e migliorata la apertura delle narici con il obiettivo di migliorare il respirazo e la sintomatologia associata al collasso laringeo .
Boro respirava abbastanza bene a riposo, anche se con le narici strette e il pallato molle molto ellongato. Come Brutus, la trachea non è ipoplasica. Abbiamo deciso di intervenire per migliorare il respiro e la qualità di vita, e per evitare che il quadro respiratorio potesse peggiorare con l’età presentando sintomati a riposo o collasso marcato della laringe.

---------------]
I risultati sono stati eccezionali in tutti i due casi. Sono stati eseguiti entrambi gli interventi nello stesso giorno al mattino, e dopo poche ore si trovavano già di nuovo a casa. Ringraziamo i suoi propetari e Marta Calabuig per la loro fiducia.

ANTES...


DESPUÉS